Grafiche AZ: Poesia e tecnica, illustrare libri per ragazzi

Grafiche AZ: poesia e tecnica. Illustrare libri per ragazzi

31 Gen 2018

L’Istituto Design Palladio in collaborazione con la Biblioteca Civica-Assessorato alla Cultura del Comune di Verona e la Società Editoriale Grafiche AZ organizzano la mostra Grafiche AZ: poesia e tecnica. Illustrare libri per ragazzi presso la Protomoteca della Biblioteca Civica di Via Cappello, 43, dal 6 al 28 febbraio 2018.

Martedì 6 febbraio, alle ore 17,30, sarà organizzata una visita guidata all’esposizione. La Biblioteca Civica di Verona conserva i libri per ragazzi progettati e realizzati dalle Grafiche AZ di San Martino buon Albergo.

La collaborazione con l’impresa Grafiche AZ  ha permesso di costituire un fondo di libri illustrati per ragazzi di oltre 1500 volumi di case editrici europee e nordamericane con i maggiori illustratori contemporanei: Štěpán Zavřel, Michael Foreman, Gianluca Garofalo, Louis Joos, Satoshi Kitamura, Anne Isabelle Le Touzé, Leo Lionni, Chris Riddel, Alessandro Sanna, Fulvio Testa, Eve Tharlet, Lisbeth Zwerger e Gwyneth Williamson.

Illustrazione mostra Grafiche AZ

Gli studenti dell’Istituto Design Palladio hanno scelto gli illustratori e selezionato i titoli per l’esposizione che ripercorre idealmente quattro decenni di storia editoriale della grafica e di storia internazionale dell’illustrazione per ragazzi. Inoltre, insieme ai docenti dei corsi di Illustrazione & Comics e Visual Design, hanno curato l’allestimento, la stesura delle didascalie, la disposizione dei documenti, l’ordine espositivo in collaborazione e con i dirigenti e il personale della Biblioteca Civica e le Grafiche AZ.

Se hai bisogno di altre informazioni puoi scriverci a:
segreteria@istitutopalladio.it

Non lasciarti scappare questa occasione, ti aspettiamo!