SaraBuzzatti-Banner1

MM AWARD 2022: Sara Buzzatti sul podio di Interior Design

Il 31 Maggio si è concluso il concorso di MM Award 2022, progetto curato dall’agenzia creativa MM Company, per promuovere la creatività e innovazione nel mondo del fashion, product design e interior design, e premiare individui che sanno dimostrare il loro talento in questi campi.

Quest’anno, la nostra allieva Sara Buzzatti, studentessa del terzo anno di Interior Design, si è aggiudicata la medaglia d’argento nella categoria “studenti” del concorso.
Intervistata brevemente da noi dopo la vittoria, Sara ha condiviso con noi la sua ispirazione per il progetto e come si è sentita nel vincere questo premio.

SaraBuzzatti progetto

“Nature’s Revenge – Stella McCartney store”

Il progetto si riferisce al retail design di un negozio del marchio Stella McCartney. Il progetto è stato sviluppato seguendo gli ideali della stilista, in quanto attivista nell’ambito ecologico e animalista, tanto da criticare aspramente il resto del mondo della moda per l’utilizzo di materiali e pratiche non sostenibili. Il concept del progetto muove da questa sua visione, sintetizzata dalla presenza di piante del negozio. Un po’ come se la natura si riprendesse ciò che è sempre stato suo: un luogo dove svilupparsi incontaminata, senza dover fare i conti con il cemento urbano e i grattacieli.

Quando le abbiamo chiesto come si sentisse riguardo questa vittoria e il risultato ottenuto, Sara ha commentato:
“Ho partecipato al concorso dopo aver visto che due studentesse di Interior dell’anno scorso (Bonvicini Sofia Teresa e Kety Diakonidze) hanno partecipato e vinto il concorso nell’edizione del 2021. Ho pensato che fosse una buona maniera per sfidarmi e giocare con le conoscenze e testare se ero in grado di applicare le esperienze maturate fino ad ora.. Il podio è stata quasi una sorpresa inaspettata, ma sono felice di aver raggiunto questo traguardo.

MM2022Bottombanner

Congratulazione Sara per il tuo premio! Ci auguriamo che tu possa maturare questo talento e le tue esperienze nuovamente nel futuro.
Speriamo di vedere altri nostri studenti e studentesse come partecipanti di MM Award nel 2023 e negli anni futuri.

Ti interessa saperne di più sul corso che frequenta Sara?
SCOPRI IL CORSO DI INTERIOR DESIGN