IDP-POPCON-Banner

POP CON! 2022: IDP workshop di Illustrazione & Comics

Il 2 e 3 Luglio 2022 si terrà il Pop-Con! di Verona, il festival della cultura pop, animazione, fumetti, illustrazione e musica presso Villa Venier a Sommacampagna (VR).
Pop-Con! nasce da numerose realtà di settore per creare qualcosa che sia ben di più della semplice somma delle parti. All’interno di Pop Con! sarà possibile trovare il clima letterario di genere di Fantavv, Festival della letteratura Fantasy, Horror e d’Avventura, e lo spirito di festa e leggerezza della Sagra dei Fumetti, cui vanno ad aggiungersi nuove iniziative e diverse associazioni che vogliono promuovere la passione per queste arti.

IDP parteciperà a questo festival per portare sul tavolo le capacità di professionisti dell’industria e offrire una prima visione sulle qualità del nostro corso di Illustrazione tramite un workshop di due giornate.
Illustrazione, sequenzialità, paneling e storyboarding sono solo alcune delle tematiche che verranno trattate a questo workshop, gestito dal nostro docente Riccardo Pagliarini, veterano dell’industria d’illustrazione.
Inoltre, MeFu – Mestieri del Fumetto, il gruppo di ricerca che si pone l’obiettivo di indagare quale sia la situazione economica di chi crea fumetti in Italia, parteciperà all’evento e contribuirà a illuminarci sull’industria d’illustrazione contemporanea.

Speriamo di vedervi il molti in queste due giornate, completamente all’insegna del fumetto!

IDP-POPCON-OrariTi interessano i comics e l’illustrazione?
Scopri il corso di Illustrazione & Comics

Per maggiori informazioni e luogo del POP CON!, visita la pagina dell’evento.

Ringraziamo gli artisti di MeFu – Mestieri del Fumetto per le loro illustrazioni della loro mascot.