21 Giu Premiazione concorso Schlüter-Systems Innovation Design Award 2017
Il concorso “Schlüter-Systems Innovation Design Award 2017”, ideato da Schlüter-Systems Italia, in collaborazione con EERA – soluzioni in pietra, è stato pensato con l’obiettivo di avvicinare il mondo della scuola a quello dell’industria promuovendo creatività e innovazione.
Agli studenti e alle studentesse partecipanti (classi prime, seconde e terze del nostro corso triennale di Interior Design) è stato chiesto di progettare un sistema di seduta modulare innovativo, realizzato con i pannelli Schlüter®-KERDI-BOARD e i rivestimenti in pietra naturale forniti da EERA.
Il 31 Maggio presso la sede EERA di Sega di Cavaion, sono stati selezionati 3 progetti vincitori e un progetto “menzione speciale”, tra i 15 progetti presentati.
La giuria del concorso era così composta: Danilo Premoli (architetto Office Observer dell’ADI Index), Andrea Crescini (A.D. EERA), Corrado Venturini (responsabile commerciale EERA), Claudia Tisato (architetto e professoressa dell’Istituto), Georg Peter Schlangen (A.D. Schlüter-Systems Italia), Laura Rosi (Pubbliche Relazioni Schlüter-Systems Italia) e Chiara Bruzzichelli (direttore Tile Edizioni).
Il 19 Giugno si è tenuta la premiazione ufficiale presso la nostra sede IDP di Verona.
Di seguito le foto delle studentesse vincitrici e dei loro progetti.
1° Classificato – Progetto “Origine”
di Anna Battisti e Laura Benedetti – 3^ Interior Design
Render del progetto “Origine”, ispirato all’arte degli Origami
2° Classificato – Progetto “at.first.sight”
di Clarissa Oradini – 2^ Interior Design
Render del progetto “at.first.sight”
3° Classificato – Progetto “Unity”
di Arianna Fornasari e Francesca Savazzi – 2^ Interior Design
Render del progetto “Unity”
Menzione speciale
La menzione speciale va a Siria Framarin e Valentina Mastrotto – 1^ Interior Design – per il loro progetto di “Seduta/panca per un bagno turco”