EventoBanner1

Dipendente, Freelancer o Socio in Cooperativa? Il mondo lavorativo del creativo di oggi

IDP è un istituto che ha sempre avuto come focus principale far crescere i propri studenti e farli maturare in professioni completi.
A questo fine, il 27 Maggio 2022 si è tenuto un evento di formazione con professionisti dell’industria provenienti da diverse realtà lavorative.

I professionisti, scelti sia dal corpo docenti IDP sia da realtà lavorative esterne, hanno esposto agli studenti le diverse opportunità di carriera che si possono intraprendere, insieme ai vantaggi e svantaggi di ogni possibile occupazione.
I vari percorsi professionali di ognuno degli ospiti hanno fatto da esempio per varie modalità di lavoro creativo oggi (dipendente, freelance, socio in cooperativa, piccolo studio, studio strutturato, agenzia di comunicazione, azienda, etc.), con lo scopo di stimolare gli studenti a pensare a quale settore approcciare e con che modalità.

Il corpo IDP spera che questo evento abbia fatto maturare domande e curiosità riguardo alla carriera che ogni studente intraprenderà.EventoImmagine1

Ringraziamenti speciali a:

– Giannantonio De Maldé (art director ZeroTredici)
– Alessandro Tosatto (freelance, art director in Coo’ee Italia)
– Stefano Torregrossa (art director O,nice! Design)
– Andrea Alemanno (illustratore freelance)
– Marco Campedelli e Erica Bergamini (DOC Creativity)
– Matteo Zantedeschi (art director AdVision)
– Loris Marchiosi (corporate communication director, ArchivaGroup)
– dott.ssa Michela Accettura (dottore commercialista)